Esposizione a Villa Pignatelli – Officine_educative – Liceo Artistico di Napoli


15 ottobre 2016. Esposizione a Villa Pignatelli – Casa della Fotografia, Napoli. Opere ibride realizzate da Andrea Bove con gli allievi del Liceo Artistico di Napoli

dirigente scolastico prof.ssa antonella giugliano, referente prof. fabio carotenuto, tutor scolastico giuseppe gargiulo

alunni partecipanti Carotenuto Giuseppe Riccardo Maria, Lanza Gesualdo, Scippa Valeria, Li Greci Lorenzo, Fusco Sara, De Rosa Angela, Kunitskyy Artur, Garzia Andrea, Lombardi Luna.

opera ibrida:  titolo da basso cresce l’erba, tecnica fotografia

complesso riassumere. l’ipotesi di progetto fonda le sue basi in una discussione avvenuta qualche giorno prima di incontrare i discenti. non credevo di riversare loro, a primo impatto, le mie paturnie. così è andata. “il portone d’ingresso al liceo artistico è stato chiuso nel 1986 e mai più riaperto”. l’accesso per me negato si è rivelato il punto di partenza. gli incontri hanno come scopo una possibilità probabile, quella di mettersi in discussione alimentando il dubbio, per diventare insieme, fotografia. mettendo in accordo coordinate di tempo e spazio ed il loro annullamento, ciascuno parte dell’altro. elevando autenticità e sensibilità. ma da basso… cresce talvolta l’erba.

Schermata 2016-10-06 alle 08.10.51