aporema onlus arte didattica beni culturali

Antonio Salzano

OPERA PER LA MOSTRA KEME

“A ruota”, Antonio Salzano, 2020/21
“A ruota” è un opera che fa parte di una lunga ricerca, iniziata nel 2019, improntata a sensibilizzare il consumo della plastica.
L’opera è composta da dodici pneumatici realizzati in terracotta a grandezza naturale, disposti in modo da simulare un vero e proprio scarico illecito di rifiuti, non a caso è tra i rifiuti piu scaricati e tra quelli più dannosi. La particolare corrosione è dovuta dall’utilizzo di prodotti chimici non nocivi applicati prima della cottura.

BIO

Avellino, 1995

Frequenta il secondo anno per il diploma accademico di II livello presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si classifica 3° posto al XXIII Concorso Internazionale “Scultura da vivere” (Cuneo,CN) con l’opera “3020 a. C. E la IV edizione Giardini d’Arte di Via Caravaggio (Pescara, PE) dove vince ed installa in modo permanente l’opera “Saremo sommersi” all’interno della YAG/garage. Nel 2020 partecipa alla XXVII Premio Internazionale di Scultura Edgardo Mannucci (Arcevia, AN) dove si classifica al 3° posto con l’opera “Cigarette day”.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Keme-LoGHI-1-960x114.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è canale-youtube-scutura.jpg